Hanno sparato i fuochi d’artificio contro la famiglia di cigni

Egregio Direttore, in questi ultimi anni attendevo l’arrivo della notte bianca come un evento da vivere e da gustare in una bella serata estiva e tutto faceva presagire lo svolgersi di questo programma: la gente che parcheggia in periferia e che si avvia verso il centro, il centro preso d’assalto da tanta gente, negozi e attività aperte e atmosfera gioiosa... tutto veramente bello, ma... verso le 22 ci si muove verso il ponte dell’Adda per assistere al palio sul fiume e allo spettacolo pirotecnico che ogni anno sono un momento importante per la nostra città.

Questa volta però gli organizzatori sono riusciti a togliere, a me e ad altre persone presenti sul ponte, la gioia di godere di tale evento in quanto ad un certo punto si sono fatti esplodere dei fuochi, in diversi momenti e ripetuti, a pelo dell’acqua dove erano presenti la famosa coppia di cigni reali con relativa prole che non sapevano più da che parte andare a parare per ripararsi da quell’inferno; sebbene questi animali stanziassero in zona ponte da diversi mesi non si è tenuto minimamente conto del pericolo che poteva correre la famiglia di questi splendidi volatili nello sparare direttamente sul fiume, non si poteva fare altrimenti?

No egregio Direttore, quest’anno lo spettacolo non è stato tale. Dedicato a chi ha organizzato e gestito malamente questo evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA