Gli agenti tenuti a rispettare un codice di comportamento

Gentile Redazione, La lettera del signor Davide Milazzo, pubblicata lunedì, ci offre l’occasione per ribadire che Enel Energia è un’azienda del Gruppo Enel, leader sul mercato e da sempre presente sul territorio nazionale.

Enel ritiene importante avere clienti che consapevolmente decidono di sottoscrivere le offerte perché ritenute vantaggiose e per la qualità del servizio clienti che si articola in diversi canali: internet, call center e Punti Enel in tutta Italia. La nostra rete di partner è formata da aziende selezionate in base a caratteristiche fondamentali: correttezza, trasparenza, affidabilità, e riconoscibilità. Ciascun agenzia è infatti tenuta al rispetto di un codice di comportamento e qualora emergano scorrettezze nell’operato, Enel applica i provvedimenti e le penali previste nel contratto. In particolare l’agente:

• è obbligato ad identificarsi in modo chiaro come operatore di Enel Energia e presentare il suo tesserino di riconoscimento al cliente e su richiesta il proprio documento di identità.

• deve chiarire che per i clienti il passaggio ad Enel Energia non è imposto da alcuna norma, ma è una libera scelta.

• deve descrivere in modo chiaro ed inequivocabile le condizioni dell’offerta e le condizioni di recesso.

• non deve diffondere informazioni false sui concorrenti e non effettuare comparazioni non autorizzate con offerte o comportamenti di società terze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA