Voglio segnalare la pericolosità del passaggio pedonale tra via Paolo Gorini e via Secondo Cremonesi che, verso via Selvagreca, presenta un dislivello nei mattoncini della pavimentazione. Ho già assistito a diverse cadute di persone, soprattutto anziane, che appena svoltano inciampano rovinosamente.
Inoltre tale passaggio non è che brilli per la manutenzione (brillare è proprio il verbo adatto visto che la illuminazione non esiste più), il parapetto che alla fine del corridoio, protegge le scale è stato divelto e sicuramente è pericoloso.
La porta che di sera dovrebbe chiudersi alle venti, mi riferisco a quella verso via Cremonesi, è rotta e non si chiude più e diversi ragazzi percorrono ugualmente il corridoio ed arrivati alla porta chiusa che da in via Gorini, scavalcano il muro, finiscono nel passo carraio del condominio degli spalti e poi scavalcano il cancello di tale passo carraio per uscire sulla via Gorini.
Mi rendo conto che tanti danni e tanta sporcizia sono dovuti anche alla maleducazione di chi non rispetta ciò che non è suo.
Nella speranza di un miglioramento, cordialmente saluto.
Ancora una segnalazione in redazione sul degrado del passaggio pedonale che a Lodi collega via Paolo Gorini con la città bassa
© RIPRODUZIONE RISERVATA