
Gent,.mo Direttore, Le chiedo un piccolo spazio per pubblicare questa mia.
È riportato dalle cronache di questi giorni il problema inerente il futuro della Piscina Ferrabini a Lodi.
Mi preme rendere noto nel frattempo quanto attiene all’oggi. A nome dell’Ass AMICI ANIMALI onlus di Lodi, in data 28 /7/2016 avevo inviato – a seguito di numerosi avvisi ricevuti da più cittadini e facendo seguito ad una mia segnalazione verbale - una lettera e-mail all’allora Assessore competente del Comune di Lodi sullo stato della piscina e sui pericoli ad essa ricorrenti nei confronti di persone, salute pubblica e animali. In copia e per conoscenza, all’ATS di Lodi.
La presenza di acqua stagnante, vi si diceva, favoriva la proliferazione di zanzare, particolarmente incrementatasi nel periodo estivo, e l’annegamento di alcune specie di animali, non avendo la vasca alcun tipo di protezione. Oltre che costituire pericolo, per quest’ultima ragione, per eventuali potenziali persone si potessero incautamente introdurre.
Conseguentemente, avevo manifestato la necessità di provvedimenti atti a tutelare appunto fauna e salute pubblica.
In data 16 /9/ 2016 avevo inviato ulteriore e-mail all’Uff. Ecologia del Comune di Lodi, ribadendo i concetti espressi con la prima comunicazione.
Mentre scrivo, la vasca presenta ancora acqua stagnante, senza protezione alcuna, mentre le scalette sono sempre ritirate. Ad oggi, tutto ciò mentre attendo una qualsivoglia risposta, ancorché un minimo riscontro, che mai c’è stato, alle mie precedenti comunicazioni.
Cordialmente
© RIPRODUZIONE RISERVATA