Dare la colpa solo al meteo è francamente

eccessivo

“A Santa Chiara anziani senza condizionatori”, così riporta in prima Il Cittadino di mercoledì 8 luglio c.a., segue con un articolo in nona a firma Andrea Soffientini e Cristina Vercellone.

Come Esecutivo Rsu Santa Chiara facciamo nostre le dichiarazioni del Presidente Rag. Bertoli: “I lavori si fanno quando ci sono i soldi” e “il nostro personale sta facendo i salti mortali ed è sotto pressione 24 ore al giorno”.

Ai colleghi del Reparto Girasoli riconosciamo la difficoltà a prestare assistenza con temperature sahariane che distruggono non solo la resistenza dei parenti e degli Ospiti residenti ma anche e soprattutto delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati H24.

In merito alle dichiarazioni del sig. Giliberto (già componente cda Santa Chiara, già presidente Ctda) che interviene in qualità di componente del Centro Tutela, lo scrivente Esecutivo rsu nel prendere atto di quanto affermato: “Non è colpa di nessuno tranne che del meteo” (cit. Giliberto) e dopo attenta e ponderata valutazione, sta esaminando la possibilità di segnalare all’autorità giudiziaria e conseguentemente di adire vie legali nei confronti del meteo, responsabile di tanti disagi, per non aver ottemperato alle previsioni in possesso del portavoce Ctda. “…in effetti fa molto caldo…” e “…era stato programmato per la seconda metà di luglio quando di solito fa più caldo…”.

Concordiamo! Nessuno avrebbe mai potuto sospettare l’arrivo di un’ondata di calore a luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA