Arrivare a sopprimere 4 treni per mancanza di personale...

Vi spedisco il reclamo che lo scorso 14 dicembre ho inviato a Trenord per quanto capitato e me e mia moglie la sera preedente. Entrambi abbonati, 72+72 euro. Io posso capire il problema software per la gestione dei turni... ma quanto capitatoci non ha davvero alcuna spiegazione se non un’organizzazione disastrosa ad alto livello e una mancata capacità di saper gestire una situazione di emergenza. Leggete e se potete pubblicate... Buonasera Trenord, sono a segnalarvi che ieri sera mi trovavo alla stazione Milano Rogoredo alle ore 21.30 in attesa del S1 per Lodi (direttrice 36). Il treno 20263 è arrivato a Milano Rogoredo, ma non è più ripartito per Lodi causa mancanza del Capotreno abilitato alla tratta Rogoredo-Lodi; il successivo treno 20275 è arrivato, sprovvisto di Capotreno e la stessa situazione per i treni 23285, 23287. I macchinisti erano presenti, si vedeva anche qualche Capotreno ma questi erano abilitati solo verso Saronno e non verso Lodi.

Per l’ultimo treno del giorno, 23289 delle 23.35, abbiamo dovuto chiamare la Polizia di Stato per farci dare il numero della Centrale Operativa di Trenord, spiegare loro la situazione e farci «mandare» un Capotreno.

Il treno è partito alle 00.45, dopo più di 3 ore di attesa, con un centinaio di passeggeri esausti.

Avete gentilmente una spiegazione da darmi? Io posso arrivare a capire un ritardo di un’ora per mancanza di personale, ma arrivare a sopprimere 4 treni sempre per mancanza di personale, non attivare nel frattempo un servizio sostitutivo via gomma e non dare alcuna garanzia di poter rientrare a casa in nottata non hanno giustificazioni.

Grazie, saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA