Abbiamo trovato i fondi per sostituire le bandiere scolorite

Egr. Sig. Vito Maranini intervengo a seguito della sua lettera pubblicata dal Cittadino il 21/09/2016 dal titolo « Chi ha visto il rosso della bandiera?».

lo sono il facente funzioni dell’Associazione Combattenti di Comazzo , in quanto il centenario Presidente è assente ormai da qualche anno. La sua osservazione sulla scolorita bandiera non mi sorprende, e coglie in pieno quel sentimento di tristezza che da anni circonda anche le cerimonie del 25 aprile e del 4 novembre sempre meno partecipate dai cittadini. Cosa dire poi delle Lapidi e Monumenti che privi di adeguata manutenzione vanno verso l’oblio?

In questo tempo di difficoltà del Paese Italia , anche la nostra Associazione ha visto diminuire le proprie entrate. Le sottoscrizioni a premi, che vedono da anni ormai doni da parte degli esercizi di Comazzo, il cui ricavato serviva per coprire in parte le spese delle manifestazioni, ha dimezzato di fatto le sue entrate. Quindi dopo aver tagliato quanto era possibile tagliare, siamo riusciti a chiudere il ilancio 2015 in positivo, questo grazie ad una auto tassazione dei Membri del Direttivo.

Ma come è giusto parlare chiaro per farsi capire, è altrettanto giusto il far sapere che quest’anno per la prima volta questa Associazione ha avuto un contributo extra, il quale è arrivato dagli organizzatori della Cumas beer fest, e che il Direttivo nell’ultima riunione ha deciso di utilizzare in parte per l’acquisto di bandiere per sostituire quelle ormai logore e scolorite.

Grazie quindi alla sua segnalazione , che mi ha dato così modo di far conoscere ai miei concittadini la reale situazione dell’Associazione, perché se è vero che senza memoria non c’è futuro è anche vero che in questo nostro tempo la memoria è sempre più corta.

Cordialmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA