ZELO Nuovo patto con i sindacati per un Comune vicino ai più deboli

Giovedì siglata un’intesa in municipio con i rappresentanti dei lavoratori

Nuovo patto tra le tre principali sigle sindacali e l’amministrazione comunale di Zelo per un bilancio e una politica sociale attenti alle fasce più deboli della popolazione.

Nella giornata di ieri (giovedì) il sindaco Angelo Madonini, il vice Daniela Brocchieri e l’assessore alle finanze Marica Bosoni hanno sottoscritto il protocollo d’intesa controfirmato dai rappresentanti di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil.

Sul piatto un aumento di 100mila delle dotazioni per i bisogni delle famiglie, l’investimento sulle “comunità energetiche” e contro la povertà energetica e l’attenzione per gli anziani.

«Esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto, perché l’attenzione alla gestione e al potenziamento dei servizi non sono mai mancate in questi anni e anzi sono cresciute, cercando di accogliere le istanze, sempre significative, delle organizzazioni sindacali - afferma il sindaco Madonini -. Le scelte che abbiamo richiamato nell’aggiornamento del protocollo d’intesa rispecchiano lo sviluppo della nostra comunità, non solo sul piano urbanistico, ma anche su quello dell’adeguamento dei servizi verso fasce deboli e gli anziani e della promozione del tessuto produttivo e occupazionale».

L’articolo integrale a firma Emiliano Cuti sul «Cittadino» in edicola il 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA