Poste troppo piccole, vertice con il Comune: appello ai proprietari immobiliari di San Giuliano Milanese
Disagi L’assessore Catania ha incontrato i referenti di Poste Italiane, che si sono detti disponibili a investire in una nuova sede al posto di quella di via Roma
San Giuliano Milanese
Una serrata e minuziosa ricerca ancora in corso da parte di Poste Italiane di un immobile con le caratteristiche necessarie a ospitare la nuova sede degli uffici postali.
La conferma riguardo all’intenzione di Poste Italiane di investire sul territorio per risolvere definitivamente il problema legato alla penuria di spazi dell’ufficio postale di via Roma, che si estende su poco più di soli 30 metri quadrati, arriva dall’assessore Alfio Catania che nei giorni scorsi ha incontrato i suoi rappresentanti che a distanza di mesi sono tornati a confrontarsi con l’amministrazione comunale.
«Da parte di Poste - fa sapere l’esponente dell’esecutivo di Marco Segala -, c’è la volontà di dare riscontro alle nostre richieste e a quelle dei cittadini, pertanto i referenti con cui abbiamo appena avuto un confronto ci hanno anche aggiornati sull’esito di una serie di sopralluoghi che hanno effettuato sugli immobili a uso commerciale sfitti presenti a San Giuliano, anche se si tratta di strutture che hanno poi dovuto scartare per una serie di diversi problemi legati ad esempio alla presenza di barriere architettoniche. L’invito che rivolgo ai proprietari di spazi liberi che abbiano i requisiti richiesti - ricorda Catania - è quello di rivolgersi all’Urp del Comune che darà loro i contatti di Poste: come amministrazione per quanto di nostra competenza continueremo infatti a fare il possibile per favorire l’individuazione di una potenziale sede. Nel frattempo - osserva -. nel corso del colloquio ho comunque trovato grande apertura da parte degli interlocutori di Poste in merito all’intenzione di individuare una soluzione per mettere a disposizione dei cittadini degli uffici collocati su un’area con una superficie adeguata a ospitare la sala di attesa e l’insediamento di una serie di servizi che eroga Poste Italiane».
La ricerca verte su negozi senza barriere architettoniche, distribuiti su un unico piano a livello strada, con una superficie di 250 metri quadrati, dotati di ampie vetrate e di agevole parcheggio, nel rispetto della normativa sull’agibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA