
Niente stipendio, a San Giuliano scatta la protesta delle 120 lavoratrici della Cosmeta VIDEO
PRESIDIO L’azienda di Sesto Ulteriano si occupa di riempimento e confezionamento di profumi
A San Giuliano divampa la protesta alla Cosmeta, dove è saltato lo stipendio di settembre per 120 lavoratrici. È questo il motivo dell’assemblea permanente indetta dal 10 ottobre nell’impresa presente nella zona industriale di Sesto Ulteriano, che si occupa del riempimento e confezionamento di profumi.
San Giuliano, sciopero alla Cosmeta. Video di Barbara Sanaldi
«Il motivo è legato ad un cambio di appalto nel settore delle cooperative dove sono impiegate le lavoratrici - afferma il sindacalista del Si Cobas Luca Esestime -. È nata da qui la vertenza tra la società committente e il vecchio consorzio di cooperative, a causa della quale ad essere penalizzate sono proprio le lavoratrici, che non hanno ricevuto lo stipendio di settembre. Oltre a promuovere un’assemblea permanente dal 10 ottobre, abbiamo chiesto un incontro urgente al prefetto per tentare di trovare una soluzione alla complessa vertenza».
Licenziamenti e stipendi, esplode la protesta nelle aziende. Peste suina, trovato un altro focolaio. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi
© RIPRODUZIONE RISERVATA