Lutto a Melegnano per la scomparsa di Tina Foppa Pedretti, storica parrucchiera

VIA MONTE GRAPPA Aveva 63 anni e per quasi 40 ha gestito un salone nel cuore della città. I funerali si svolgeranno martedì nella basilica di San Giovanni Battista

La comunità di Melegnano in lutto per la morte a soli 63 anni della storica parrucchiera Tina Foppa Pedretti. Per quasi 40 anni ha gestito un salone di bellezza nel cuore della città. I funerali si terranno martedì alle 14.30 nella basilica di San Giovanni Battista in piazza Risorgimento.

Stroncata dalla malattia, la tragica notizia ha destato profondo cordoglio nella realtà locale, dove “la Tina” (come la chiamavano tutti) era molto conosciuta. Dopo aver lavorato per un decennio da vari parrucchieri del territorio, a 23 anni aveva aperto un negozio tutto suo in via Monte Grappa. Al termine di un’attività lunga quasi mezzo secolo, a fine 2022 aveva appeso le forbici al chiodo per godersi la meritata pensione. Tutto questo lasciando un grande vuoto nelle innumerevoli amiche-clienti, che si sono strette ai familiari in questo momento di immenso dolore. «Ti parlerò guardando il Cielo - ha scritto qualcuna sui social -. Adesso sei una bellissima stella che brilla più di tutte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA