
Fermate fantasma, flash mob di Paullo nuova
TRASPORTI I manifestanti guidati da Broglia hanno riportato al centro i temi dei pendolari
Paullo
Hanno attraversato la Paullese a Conterico, camminato a fianco alla strada là dove dall’inizio dell’anno dovrebbero esserci le fermate dei pullman.
Fermate attualmente “fantasma”, perché ancora attendono l’attivazione, a due anni ormai dalla soppressione per l’avvio dei lavori di raddoppio della 415.
Una decina di sostenitori della lista Paullo Nuova ha deciso, ieri mattina, di organizzare un flash mob insieme a Giancarlo Broglia, leader della lista e fondatore del comitato pendolari in lotta.
Cartelli alla mano hanno urlato le loro preoccupazioni e manifestato forse anche il senso di disillusione: “Cercasi fermata disperatamente”, “Fermata bus ... il mistero dell’universo”, “Fermata bus aria fritta”, “Fermata bus ... attendere prego”, “Fermata bus: il gran premio di Monza è vicino”. Tanti slogan e la certezza di una necessità, quella di riavere la possibilità di aumentare l’offerta dei pullman, usufruendo anche di quelli della linea K in transito sulla Paullese (ma senza “sosta” a Conterico per l’assenza delle pensiline).
L’approfondimento è in edicola sul «Cittadino» di oggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA