
Con l’orario invernale arriva la metropolitana leggera nel Sudmilano
TRENI Da lunedì 16 dicembre un convoglio ogni 15 minuti da Melegnano a Milano grazie all’entrata a pieno regime della linea S12
Nel territorio del Sudmilano arriva la metropolitana leggera, che dalla prossima settimana vedrà un treno ogni 15 minuti da Melegnano a Milano e viceversa.
Presentando l’orario invernale del servizio ferroviario al via da domenica 15 dicembre, nella giornata di lunedì Trenord ha infatti annunciato l’entrata a pieno regime della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa. Con il primo alle 6.23 e l’ultimo alle 20.53, dallo scalo in piazza XXV Aprile partirà un treno ogni 30 minuti in direzione del capoluogo lombardo, che raggiungerà dopo aver effettuato le fermate intermedie nelle stazioni di San Giuliano, Borgolombardo e San Donato. Tutto questo avverrà anche dallo scalo della Bovisa verso Melegnano: gli orari saranno cadenzati con quelli della linea S1 Lodi-Milano, che passa ogni 30 minuti nelle stazioni del Sudmilano, dove quindi nascerà una vera e propria metropolitana leggera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA