Un Natale tra i suoi affetti per la top model Bianca Balti
Lodi La modella sta combattendo la sua battaglia contro la malattia. Il papà Bruno: «È coraggiosa»
A fare il carico di abbracci, dalla famiglia, nella “sua” Lodi. Quella che porta sempre con sé nel mondo e che d’ora in poi sarà anche ben visibile sulle pareti della sua casa di Los Angeles, grazie alle stampe con scorci di Lodi che gli ha fatto trovare suo fratello sotto l’albero.
Natale a Lodi per la top model Bianca Balti, che proprio da Lodi, in questi giorni, ha postato sui suoi social immagini di serenità e famiglia, circondata dall’amore dei suoi cari. Qui la super top - volto notissimo sulle passerelle di tutto il mondo e oggi anche esempio di coraggio per come sta affrontando la malattia - ha deciso di passare le festività di natalizie, circondata da amore e sorrisi di tutti i familiari. I genitori, i fratelli, le figlie, il compagno, l’amata nonna, tutti ritratti in una foto di gruppo, scattata nella casa di famiglia, con il papà Bruno al centro.
«È contenta di essere qui, perché ama tornare a Lodi, il legame con la sua città è sempre molto forte - racconta proprio il papà Bruno, impegnato nei Lions - : eravamo solo i familiari stretti ed era contenta di passare quel momento tutti insieme. Ha avuto solo freddo, per tutto il giorno, nonostante il caldo dell’abitazione. Ed è rimasta quasi sempre con il suo cappuccio bianco». Per combattere temperature certamente diverse rispetto a quelle a cui è abituata a Los Angeles. Un momento di serenità in un tempo complesso per la top model lodigiana, alle prese con la battaglia con la malattia e le terapie. Nel mese di settembre, con una serie di video social, aveva annunciato al mondo di avere un tumore ovarico al terzo stadio, per cui è stata operata nell’immediato. Poi l’inizio della chemioterapia, sempre raccontata con positività e sorriso, diventando per tanti un esempio di coraggio e di determinazione.
«Non è una maschera la sua, è davvero così, tanto coraggiosa e determinata - racconta ancora con affetto il papà - : ha deciso di rendere tutto pubblico sin dall’operazione e lo ha fatto proprio con questo spirito coraggioso che la contraddistingue. Certo ci sono anche momenti in cui l’umore non è al massimo, ma poi si riprende e riparte. E se la fa bene condividere con questo spirito positivo, noi ne siamo felici».
Per il Natale 2024 ha deciso di tornare a Lodi e vivere più tempo con i familiari. «Di solito viene di corsa, quest’anno si fermerà più a lungo, fino a che non riaprono le scuole - ha detto ancora il papà - : il legame con Lodi è sempre forte. Certo evita le passeggiate in centro, anche perché la sua notorietà le servirebbe molto tempo per fare pochi passi in corso Roma, ma il fratello le ha regalato anche delle stampe della città per la sua casa di Los Angeles».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA