Treni, la settimana dei pendolari lodigiani inizia con una raffica di ritardi e una cancellazione

DISSERVIZI Rfi parla di lavori di manutenzione a Piacenza che si sono conclusi solo in mattinata. Problemi anche nel corso della giornata con un guasto alla linea elettrica tra Lodi e Tavazzano

Inizia sotto il segno dei disagi la settimana dei pendolari del Lodigiano, con ritardi assortiti per tutti i convogli sulla linea tra Piacenza e Milano: la causa secondo quanto asserisce Rfi sarebbe da addebitarsi a lavori di manutenzione sulla linea all’altezza di Piacenza che si sarebbero conclusi soltanto in mattinata, con inevitabili ripercussioni sulla linea.

Sul suo sito web Rfi fa sapere che poco prima delle 7 “ la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Piacenza per il prolungarsi di lavori di manutenzione sulla linea, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno concluso le attività di manutenzione.Effetti sulla mobilità ferroviaria: 3 treni Intercity e 10 treni Regionali con rallentamenti fino a 55 minuti, 1 treno Regionale cancellato”.

Problemi anche nel pomeriggio sempre sulla linea Milano-Piacenza per un guasto all’altezza di Tavazzano, la circolazione è tornata alla normalità intorno all’una.

© RIPRODUZIONE RISERVATA