TAVAZZANO Raffica di dimissioni, cade il sindaco Morosini (Lega) e si scioglie il consiglio comunale: il commissario prefettizio è Sara Morrone

La decisione questa mattina (sabato), già arrivata la comunicazione alla prefettura di Lodi. In pochi mesi è il secondo sindaco della Lega che decade, era già successo a Sant’Angelo con le dimissioni di Maurizio Villa

AGGIORNAMENTO ORE 14.45 - Il prefetto di Lodi ha nominato il nuovo commissario prefettizio di Tavazzano, che guiderà il Comune fino alle elezioni della primavera 2024. Si tratta di Sara Morrone, viceprefetto, da anni punto di riferimento della prefettura di Lodi.

Questa la nota diffusa dalla prefettura.

“A seguito delle dimissioni presentate da 7 consiglieri comunali del comune di Tavazzano con Villvesco, comunicate in data odierna a questo Ufficio, si è verificata l’ipotesi prevista dall’art. 141, comma 1, lett. b del D. Lvo n. 267/2000.

Considerata la necessità di assicurare la provvisoria amministrazione dell’Ente Locale, il Prefetto di Lodi, Enrico Roccatagliata, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Tavazzano con Villavesco e ha nominato, quale Commissario prefettizio per la provvisoria gestione nell’Ente, il Viceprefetto dott.ssa Sara Morrone.

Alla dott.ssa Morrone sono conferiti i poteri del Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco”.

La giunta di Tavazzano con Villlavesco è decaduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA