Schianto tra un’auto e un’ambulanza sulla via Emilia a Secugnago, arriva l’elicottero per soccorrere un bimbo di tre anni

PAURA Il bambino viaggiava con la famiglia su una Ford uscita di strada dopo l’impatto

Incidente lungo la via Emilia, tra i due mezzi coinvolti anche un’ambulanza. È atterrato anche l’elisoccorso allo svincolo di Cascina Sant’Ignazio tra Secugnago e Zorlesco per portare le prime cure ad un bambino di soli 3 anni.

L’incidente poco dopo le 13.30: da una prima ricostruzione una Ford Puma con 5 persone a bordo, di cui tre minori, stava percorrendo la statale in direzione Lodi quando ha iniziato la svolta senza però dare precedenza all’ambulanza che arrivava dalla stessa direzione e aveva diritto di precedenza vista la sirena in funzione per un emergenza. Nell’impatto la Ford è uscita di strada: la centrale operativa di Areu ha quindi inviato sul posto oltre ad un equipaggio della Croce Rossa di Lodi e automedica anche un elisoccorso per prestare le prime cure al bambino di 3 anni. Sul posto per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto anche i carabinieri.

Negli stessi minuti ad un paio di chilometri di distanza un 79enne è stato soccorso lungo la 243 a Turano per una caduta in moto in solitaria.

L’articolo completo di Nicola Agosti sul giornale e nella versione digitale di sabato 3 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA