Pista ciclabile tra Salerano e Lodi Vecchio, più vicina dopo le mille firme raccolte
Ambiente L’impegno dell’associazione MaiSoli, dell’amministrazione e dei cittadini ha attirato l’attenzione della Provincia di Lodi
Salerano sul Lambro
Sempre distanti ma un po’ più vicini. Il cammino sarà ancora lungo, ma la recente sottoscrizione di più di mille firme nel giro di pochi mesi ha sortito in parte l’effetto sperato.
Si parla e si pensa infatti ad un futuro collegamento interamente dedicato alla mobilità dolce tra Salerano e Lodi Vecchio: della realizzazione di un percorso ad uso di soli ciclisti e pedoni si parla ormai da decenni ma, all’atto pratico, nessun passo era stato mai compiuto. Nonostante ciò, amministratori e cittadini si erano già prodigati anche nel proporre dove creare il tratto, sfruttando la Sp140 facendola divenire per metà una strada ad uso dei veicoli a motore e per l’altra metà tratto per lo sviluppo della mobilità dolce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA