
Lunedì 2 giugno, festa della Repubblica: la cerimonia in piazza Vittoria a Lodi e la consegna delle onorificenze (sotto tutti i nomi)
La manifestazione Si parte alle 9.10 con l’alzabandiera e la musica, poi i discorsi e le premiazioni; nel pomeriggio l’ammainabandiera
Lodi
Una festa corale, che unisce istituzioni, cittadini, associazioni e forze dell’ordine del territorio. Per «dare la massima espressione dell’appartenenza alla Repubblica della comunità» in una giornata simbolo come quella del 2 giugno , «la più importante festività nazionale». Così il prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata ha presentato il ricco programma di eventi per celebrare il compleanno della Repubblica allestito con la regia della Prefettura, la collaborazione del Comune di Lodi, Banco BPM, Fondazione Banca Popolare di Lodi, ANCR, Accademia Gerundia e Accademia Gaffurio, Il Ramo, Comune di Mulazzano con la protezione civile, Asst di Lodi, Ufficio Scolastico Territoriale, Comitato provinciale Unicef.
© RIPRODUZIONE RISERVATA