LODI Memorial Paolo Demichele, via alla prima edizione nel campo dell’Azzurra

Prende il via oggi il quadrangolare di calcio promosso dai figli per ricordare lo storico preparatore dei portieri del Fanfulla scomparso nell’agosto del 2022

Memorial Paolo Demichele nel campo sportivo “La Madonnina”, lungo Adda Bonaparte, a Lodi. Oggi pomeriggio, a partire dalle 14, il campo dell’Azzurra si anima per ricordare lo storico portiere del Fanfulla scomparso nell’agosto del 2022. «Mio papà Paolo - ricorda il figlio Mattia - ha fatto tanto come allenatore e calciatore. Aveva giocato proprio nell’Azzurra da giovane e anche io e i miei fratelli Richard e Giosuè abbiamo giocato e giochiamo a calcio. Abbiamo deciso di fare un quadrangolare ogni anno. Quest’anno partiamo con gli under 17. Sarà una giornata all’insegna del divertimento come piaceva a lui».

Alle 14 si confronteranno Azzurra e San Bernardo, alle 15.30 la partita sarà tra Doverese e Graffignana. Alle 17 si terrà la finale tra il terzo e il quarto posto, mentre alle 18.30 ci sarà la finale per il primo e il secondo posto. Per tutto il giorno sarà attivo il servizio di ristorazione.

«Io, Richard e Giosuè - spiega Demichele - premieremo le squadre vincitrici, daremo la coppa al miglior portiere e al miglior giocatore. Nostro papà è sempre stato stimato come preparatore dei portieri, ha tenuto stage in tutta Italia prima di andare in Congo ad allenare. Papà ci ha cresciuti nello sport. L’idea ci è venuta all’indomani del decesso, adesso è diventata realtà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA