
Lodi, baby gang si scatena in piazzale Matteotti: passanti minacciati con il coltello e rapinati
PAURA Un gruppo di giovani in azione sabato pomeriggio nella zona della pista di pattinaggio
Lodi
Attimi di paura in pieno centro storico: un gruppo di giovani (tra cui alcuni minorenni) ha preso prende di mira dei passanti e in un caso, con un coltello, li hanno rapinati di 60 euro. Due episodi distinti, ma che probabilmente avrebbero in comune gli stessi autori, si sono verificati nel sabato pomeriggio appena trascorso in piazzale Matteotti, vicino alla pista di pattinaggio e all’ombra del torrione, simbolo della città di Lodi.
Stando a quanto appreso inizialmente il primo dei due episodi si sarebbe verificato attorno alle ore 15, quando un gruppo di giovani, composto sia da persone con età inferiore ai 18 anni, sia da maggiorenni, brandendo un coltello ha estorto 60 euro ad una giovane coppia che in quel momento stava transitando tra il piazzale e il vicino viale Dalmazia.Passate due ore, verso le 17 dello stesso giorno è stato lanciato un altro allarme, sempre per un gruppo di ragazzi che stava agendo con le medesime modalità e nella stessa zona, questa volta prendendosela con tre giovani passanti. Il tentativo di rapina non è però andato a buon fine, grazie anche al provvidenziale intervento di alcuni testimoni e del personale della pista di pattinaggio, i quali hanno messo in fuga il gruppo.
Sui due casi stanno indagando gli agenti della questura, anche per capire se gli autori della rapina e della tentata rapina possano essere gli stessi in entrambi i casi, che comunque non hanno comportato conseguenze fisiche né per la coppia a cui sono stati sottratti i 60 euro né per le tre giovani vittime del tentativo non andato in porto.
Sugli episodi sono intervenuti anche gli operatori della pista di pattinaggio, i quali spiegano di essere stati avvertiti, nel secondo dei due casi, da alcuni passanti, e di essere accorsi verso viale Dalmazia quando però il fatto era ormai già nelle fasi conclusive. Insomma, si è trattato di due assalti in pieno centro e durante il giorno che hanno destato grande preoccupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA