In 150 in sella alla pedalata di Babbo Natale per la Pediatria del Maggiore

LODI Grazie alla biciclettata promossa domenica da Prevocicli donati oltre 3.200 euro all’Abio, insieme ai giocattoli per i pazienti

La pedalata di Babbo Natale, una corsa per la solidarietà targata Prevocicli. Si è “disputata” ieri mattina la biciclettata organizzata dal negozio di viale Rimembranze, che ha radunato centocinquanta lodigiani e lodigiane di tutte le età per una missione a favore dei bambini ricoverati in ospedale.

Tutti in sella alla bicicletta vestiti da Babbo Natale, i partecipanti sono partiti dal bar Victory in piazza della Vittoria e, percorrendo le vie della città, hanno macinato sei chilometri sulle due ruote, anche in moto e a piedi, per arrivare all’ospedale Maggiore.

Qui, ad attendere il corteo, c’era la presidente dell’Associazione bambini in ospedale, la dottoressa Maurizia Cambiè, che insieme ai super eroi più amati dai bambini ha consegnato i doni ai bambini ricoverati in pediatria. Oltre ai doni, grazie alla solidarietà dei cittadini, il titolare Giancarlo Prevosti ha raccolto 3.245 euro da donare all’associazione: «Tutti insieme abbiamo vissuto una bella mattinata in compagnia nel segno della solidarietà», ha detto, ringraziando tutte le realtà coinvolte tra cui le associazioni sportive Beautiful Lodi, Team Performance, Fiab Lodi Ciclodi, Sambe in bici e Orio bike, tra l’altro fra gli organizzatori.

Un grazie è arrivato anche ad Alex Maniscalco vestito da Spiderman, all’associazione Su la testa, Continuus Properzi di Sordio per l’ingente donazione, al Moto club Pandino, alla cooperativa Ata soccorso, a We Shop che ha donato duecento cappellini.

Tra gli attori che hanno fondato la manifestazione benefica, alla sua terza edizione, c’erano anche Pietro Foroni, Alessandro Perletti, Roberto Maiocchi e Marco Tedesi.

«La tradizionale pedalata sta andando in crescendo e quest’anno ha radunato anche diversi bambini», ha detto Foroni, mentre il sindaco di Lodi Andrea Furegato ha sottolineato il valore di una manifestazione che riscalda il cuore di Lodi: «Grazie a tutti gli organizzatori - ha detto il primo cittadino - per aver regalato alla città un evento che ha ravvivato la domenica prima del Natale, coniugando un momento di festa con la solidarietà». n

© RIPRODUZIONE RISERVATA