Dopo le denunce scatta l’operazione straordinaria di pulizia dei rifiuti sotto il ponte della tangenziale di Lodi
DEGRADO LUNGO L’ADDA L’intervento di Aprica in accordo col Comune è stato effettuato in risposta alle segnalazioni di Lega e Fratelli d’Italia che denunciavano degrado, spaccio e condizioni igieniche precarie
Principalmente bottiglie di vetro e lattine di birra, ma in quantità impressionanti. Insieme ad altri resti di ritrovi, che costellavano tutta la zona sotto il ponte nuovo dell’Adda. Operazione straordinaria di pulizia, portata avanti questa mattina da Aprica, sotto il ponte nuovo sull’Adda, il ponte noto come della tangenziale, già teatro di segnalazioni vecchie e nuove.
L’ultima, vibrante, è arrivata nei giorni scorsi, portata avanti dalla Lega e da Fratelli di Italia che hanno richiesto un intervento urgente all’amministrazione comunale, chiedendo al Broletto di assumersi la piena responsabilità della situazione di degrado sotto il nuovo ponte della tangenziale, «un’area che dovrebbe essere sicura e fruibile dai cittadini». Le forze politiche avevano segnalato una situazione fuori controllo, tra «insediamenti abusivi, condizioni igienico-sanitarie compromesse, episodi di spaccio», diffondendo anche immagini della zona con cataste di lattine esaurite e abbandonate in un punto di passaggio per chi ama correre e camminare. Questa mattina l’intervento degli operatori di Aprica, in accordo con il Comune di Lodi, per rimuovere i rifiuti abbandonati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA