Condizioni in miglioramento, dimesso il tifoso giallorosso aggredito a Forte dei Marmi

HOCKEY La Questura intanto valuta restrizioni per la prossima gara al Palacastellotti.

È stato dimesso nella mattinata di oggi, lunedì 12 maggio, Paolo Gatti, il 58enne supporter dell’Amatori Wasken Lodi aggredito nella serata di sabato a Forte dei Marmi a pochi minuti dall’inizio di gara1 della semifinale playoff di hockey su pista. Il tifoso giallorosso era stato avvicinato mentre raggiungeva il palazzetto con la moglie e un’amica da tre uomini, non legati però alla tifoseria toscana e già noti, che lo hanno colpito facendogli perdere conoscenza dopo la caduta a terra. Ricoverato a Camaiore, il 58enne è stato trattenuto per due notti per valutare i traumi subiti e in particolare alcune microfratture al volto. Quadro clinico in miglioramento che ha portato appunto nella mattinata odierna alle dimissioni.

Leggi anche

Domenica pomeriggio in ospedale il tifoso ha ricevuto la visita anche di Alberto Mattugini, consigliere comunale con delega allo sport di Forte dei Marmi e amico del tecnico dell’Amatori Pierluigi Bresciani. «Come comunità stigmatizziamo l’accaduto. Certe derive non sono tollerate» ha affermato Mattugini

.Intanto la Questura di Lodi valuta se disporre per gara2 di domani al Palacastellotti restrizioni per i tifosi toscani, con la decisione che verrà presa nel pomeriggio odierno con ogni probabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA