![Un particolare della sede di Banco Bpm a Lodi Un particolare della sede di Banco Bpm a Lodi](https://storage.ilcittadino.it/media/photologue/2024/12/1/photos/cache/loperazione-unicredit-e-le-incognite-per-lodi_63da1ffa-af57-11ef-9667-25df21823de5_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Editoriali / Lodi
Domenica 01 Dicembre 2024
L’operazione Unicredit e le incognite per Lodi
L’editoriale Nel mondo delle grandi banche non c’è spazio per i sentimenti. Tantomeno per il romanticismo. E dunque non ha senso guardare all’operazione lanciata da Unicredit su Banco Bpm con gli occhiali del passato o dei ricordi.Meglio concentrarsi sull’attualità
Nel mondo delle grandi banche non c’è spazio per i sentimenti. Tantomeno per il romanticismo. E dunque non ha senso guardare all’operazione lanciata da Unicredit su Banco Bpm con gli occhiali del passato o dei ricordi.Meglio concentrarsi sull’attualità. Siamo in attesa di conoscere le prossime mosse del predatore e della preda. Unicredit potrebbe rilanciare la sua offerta agli azionisti di Banco Bpm, aggiungendo un premio che li incentivi ad aderire alla proposta di Offerta pubblica di scambio - volontaria - che al momento ha un controvalore di oltre dieci miliardi di euro. Carta contro carta: Unicredit vuole acquistare Banco Bpm, dando agli azionisti di quest’ultimo le sue azioni. Alcuni grandi azionisti, penso a fondi di investimento internazionali o fondi sovrani, sono peraltro comuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA