ORIO LITTA Il lodigiano Bolis approda a uno dei ruoli di vertice del Banco Bpm

Nominato nuovo responsabile della struttura Istituzionali, enti e terzo settore

Orio Litta

Un lodigiano approda a uno dei ruoli apicali del gruppo Banco Bpm, la terza banca italiana dopo Intesa Sanpaolo e Unicredit, fortemente radicata nel centro Nord e soprattutto in Lombardia, Veneto e Piemonte. Stefano Bolis, originario di Orio Litta e con una lunghissima carriera prima nella Banca Popolare di Lodi, poi nel Banco Popolare e oggi in Banco Bpm, assume l’incarico di responsabile della struttura Istituzionali, Enti e Terzo Settore del gruppo guidato da Giuseppe Castagna.

«Bolis - spiega una nota di Banco Bpm -, dopo dieci anni trascorsi alla guida della direzione modenese, andrà a Roma a ricoprire per il gruppo la carica di responsabile della struttura che, a diretto riporto del condirettore generale di Banco Bpm Domenico De Angelis, segue i rapporti con i clienti istituzionali, gli enti pubblici, enti associativi e previdenziali di categoria, e il mondo del Terzo Settore».

La carriera

Stefano Bolis, lodigiano, nato a Orio Litta nel 1963, nel corso della sua quasi quarantennale carriera iniziata nel 1984 nella Banca Popolare di Lodi, ha svolto ruoli di crescente responsabilità fino a ricoprire nel gruppo Banco Popolare l’incarico di direttore generale nella Cassa di risparmio Lucca Pisa Livorno, nella Banca Popolare di Cremona, quello di condirettore generale nella Banca Popolare di Verona per approdare, nel 2013, alla Direzione Territoriale Banco San Geminiano e San Prospero. Con la nascita di Banco BPM nel 2017, Bolis era stato confermato alla guida della direzione territoriale emiliano-romagnola.

Novità anche a Lodi

Cambiamenti anche nella direzione Direzione Territoriale di Lodi. Lascia infatti il direttore commerciale Marco Giorgio Valori a cui è stata affidata la Direzione Territoriale Tirrenica con sede a Lucca. Al suo posto arriva Massimo Roccia, monzese e sinora a capo dell’Area Territoriale Varese, che assume l’incarico e risponderà direttamente al responsabile della Direzione Territoriale Bpl, Antonio Luca Sallustio. «L’avvicendamento nella struttura commerciale di Lodi - spiegano da Banco Bpm - si inquadra in un ciclo di nomine che interessa le posizioni di vertice di alcune direzioni territoriali e strutture del gruppo, e si inserisce nel programma di costante valorizzazione professionale delle persone di Banco Bpm».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA