
LA CLASSIFICA Banche lodigiane promosse, sono nella top ten della Bce
Ottava Cassa Centrale Banca cui afferisce Bcc Lodi, nona Banco Bpm, decima Iccrea Banca cui afferisce Bcc Centropadana

Nel Lodigiano investimenti al sicuro. La Bce ha pubblicato la classifica degli istituti di credito più affidabili per il 2024 in base al criterio della minor rischiosità Pillar 2 (P2R), e i gruppi delle banche “lodigiane” sono tutti nella top ten tra le banche italiane, ottava Cassa Centrale Banca cui afferisce Bcc Lodi, nona Banco Bpm, decima Iccrea Banca cui afferisce Bcc Centropadana. Il requisito di secondo pilastro (P2R) viene determinato nell’ambito del processo di revisione e valutazione prudenziale delle banche, e impone alcuni vincoli giuridicamente validi: in generale, più è basso e maggiore è la solidità della banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rodolfo Oliva
1 anno, 5 mesi
Peccato per Bpm solo nona, la truffa dei diamanti non è andata bene. Alla prossima ;-(
Pierluigi Cappelletti
1 anno, 5 mesi
Mangoose non so a chi LEI risponde e neppure so chi sia con quello pseudonimo. ABBIA L'ONESTA' DI SCRIVERE NOME E COGNOME, VISTO CHE SA COME FARE CON LE BANCHE, GRAZIE. BUON WEEK END.
Mangoose15
1 anno, 5 mesi
...e dovrei dirle chi sono per farle piacere? Io non l'ho offesa, e delle banche so solo quello che qualsiasi mortale sa, se si informa, se legge (non la Gazzetta dello Sport), se studia, e non andando al bar o sul divano a passare il tempo.
Pierluigi Cappelletti
1 anno, 5 mesi
ormai le banche fanno il loro interesse. Raggiungere il massimolivello di reddittività per loro è l'obiettivo. I nostriinvetimenti nons ono al sicuro pewr nulla, primo perchè non renbdono uncentesimo, secondo perchè quando chiedi un mutuo aspetti anni. SI, avete capito bene, la Banca ai massimilivelli ti fa aspettare anni per un mutuo casa!
Mangoose15
1 anno, 5 mesi
ed ecco il solito lamento senza senso!! Sparare sulle banche è come sparare sulla Croce Rossa. Lei scrive """ormai le banche fanno il loro interesse"""""Le banche hanno sempre fatto il loro interesse, è nella dialettica di mercato, nessuna azienda lavora gratis o pensa che l'idraulico e l'elettricista abbiano scritto sulla tuta OPERA PIA? Se i suoi investimenti non sono sicuri perchè li tiene in Banca? Se la banca la fa spettare per un mutuo è perchè lei non ha i requisiti patrimoniali, altrimenti è nel business della banca farle un mutuo, perchè la banca ci guadagna. E comunque se ritiene che Lei abbia ragione può rivolgersi all'ABF (Arbitro Bancario Finanziario) che è un ente terzo delegato a ricevere le sue lamentele e verificarle, ed eventualmente sanzionare le banche. Come dicevo più sotto, bisogna informarsi, leggere, CAPIRE soprattutto (è la cosa più difficile) e non scrivere a random per far vedere che si ha un mouse.
Massimo Bassi
1 anno, 5 mesi
............tutti bravi e solidi e intanto questi non riconoscono un centesimo di interessi sui correntisti.
Mangoose15
1 anno, 5 mesi
...la sua mi sembra quella lamentela inutile che fanno gli italiani...devi stare informato e presente, e non, pigramente, lasciar fare tutto gli altri.... ...perchè non va a chiederli? I miei ci sono andati, e li hanno ottenuti... e perchè tiene i soldi sul conto? 10mila euro sul cc al tasso del 4% lordo (che è un'enormità), fruttano 400 euro lordi. Pensa di campare con questa cifra? Ecco perchè dico che sembra la solita lamentela del niente.....