I DATI Anche nel Lodigiano
boom dell’eCommerce

La conferma nella ricerca presentata al Netcomm Forum 2023: gli acquirenti del mercato digitale si concentrano fra i 35 e 45 anni di età

Sono due milioni e mezzo le persone sopra i 15 anni dell’area metropolitana di Milano Lodi Monza Brianza che hanno fatto acquisti online nell’ultimo trimestre. E tra queste il 63% (1,9 milioni) è un acquirente abituale dell’eCommerce. Una media superiore a quella nazionale, che si attesta al 59%. Il focus sul commercio digitale nelle tre province è stato fatto ieri a Milano nel corso del Netcomm Forum 2023, l’evento di riferimento in Italia per gli operatori dell’eCommerce promosso da Netcomm, il consorzio di settore che riunisce 480 imprese tra società internazionali e piccole e medie realtà. La ricerca, svolta con la collaborazione di Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza, ci dice che gli acquisti online effettuati in questo territorio negli ultimi mesi hanno riguardato una grande varietà di prodotti fisici e digitali (soprattutto soggiorni vacanza, food delivery, biglietti viaggio, generi alimentari, farmaci) e che lo scontrino medio della spesa è stato superiore del 31% a quello medio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA