Esclusiva - Intervista al sindaco di Lodi Andrea Furegato: «Senza partire dal legame imprescindibile con Milano non c’è futuro per la città»

Oggi alle 16 a Milano in Città Metropolitana la presentazione del nuovo dossier economia Sudmilano de «il Cittadino» e Università Cattolica

L’unica grande città europea italiana - Milano - ha una capacità di sviluppo che investe un’area vasta Metropolitana in cui Lodi può giocare a pieno titolo un suo ruolo e al tempo stesso ha una forza attrattiva in grado di drenare verso di sé le migliori risorse. Nel punto di equilibrio tra intercettare lo sviluppo di Milano e portare avanti un progetto autonomo di crescita sta la possibilità di Lodi di emergere e crearsi un futuro solido e di ricchezza territoriale. Questo il senso della riflessione condotta dal sindaco di Lodi Andrea Furegato rispetto al rapporto della città di Fanfulla con la grande Milano.

Furegato parla in occasione della presentazione - lunedì 4 marzo alle 16 a Milano in Città metropolitana - del dossier “Valore Impresa” che «il Cittadino» e Università Cattolica dedicano all’economia del Sudmilano e che è allegato oggi al quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA