
Ultime due proiezioni per il Cinema sotto le Stelle
Ultime due proiezioni al “Cinema sotto le stelle”, l’arena allestita nel chiostro del Liceo Verri in via San Francesco. Sabato sera (ore 21.30, ingresso 3,50 euro) è in programma “Fino alle montagne”, film di Sophie Deraspe, mentre domenica (stesso orario, stesso costo), andrà in scena la commedia “La gazza ladra” diretta da Robert Guédiguian. “Fino alle montagne” racconta la storia di Mathyas (interpretato da Félix-Antoine Duval), un giovane pubblicitario canadese di Montreal che un giorno decide di abbandonare la frenesia del suo lavoro e della città per seguire il suo desiderio di riscoprire la natura e diventare pastore nel Sud della Francia.
Arrivato in Provenza senza alcuna esperienza, si trova ben presto a fare i conti con la dura realtà del mestiere e con le prese in giro degli abitanti del posto. Il giovane è costretto a rivedere le sue idee e ridimensionare le proprie aspettative.
L’incontro con Élise (Solène Rigot), dà una nuova prospettiva al progetto di Mathyas, restituendogli fiducia in se stesso e nei suoi sogni. In Francia, a Marsiglia, è ambientato anche “La gazza ladra”, la storia di Maria (interpretata da Ariane Ascaride), una donna matura dal cuore generoso che dedica la sua vita ad aiutare gli altri. Nonostante il suo impegno e la sua devozione, Maria vive in una condizione economica precaria e fatica a sbarcare il lunario. Disperata, comincia a rubare piccole somme di denaro alle persone di cui si occupa, nella speranza di migliorare la sua situazione...
© RIPRODUZIONE RISERVATA