
Cronaca / Centro Lodigiano
Venerdì 15 Novembre 2024
Schianto mortale all’alba a Cavenago tra un furgone e una moto, la vittima è Mauro Tresoldi - IL VIDEO
TRAGEDIA Il frontale non ha lasciato scampo al 56enne che viaggiava a bordo della sua amata Vespa rossa. Con la sua moto si era reso protagonista di svariate campagne benefiche
(Aggiornamento ore 10) È Mauro Tresoldi la vittima dell’incidente di questa mattina sulla sp26 a Cavenago.
Incidenti, bilancio tragico: tre morti in poche ore. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi
Il drammatico frontale è avvenuto intorno alle 6 nel tratto appena asfaltato all’altezza di EcoAdda al confine con San Martino in Strada: su quanto accaduto i carabinieri stanno effettuando gli accertamenti del caso per chiarire le cause dello schianto che non ha lasciato scampo al 56enne conosciuto non solo nel lodigiano e deceduto proprio mentre si trovava in sella alla sua amata Vespa rossa che aveva abbellito con piume, bandiere, pupazzi e adesivi delle sue numerose imprese solidali che lo avevano portato a raggiungere tutto il mondo, anche il Polo Nord nel 2021. La notizia della morte di Tresoldi si è già sparsa su tutto il territorio provinciale con i primi messaggi di cordoglio affidati alle pagine Facebook di amici e conoscenti. Tresoldi, che lavorava in Tribunale a Lodi, era stato consigliere comunale a Turano Lodigiano, dove viveva sino a pochi mesi fa e dove vivono ancora i famigliari, ma anche sindacalista, colonna della Croce Rossa di Lodi e volontario in diverse associazioni a cui affiancava anche l’impegno benefico tramite diverse iniziative. Sulle cause del frontale tra Tresoldi e il furgone Renault Traffic condotto da un 64enne rimasto illeso faranno chiarezza le indagini, con la salma che verrà con ogni probabilità sottoposta ad autopsia.
(Aggiornamento ore 8) Tragico incidente sulla provinciale 26 a Cavenago, muore un uomo. Fatale lo scontro con un furgone poco prima delle 6 per un 56enne deceduto a seguito del frontale che lo ha visto coinvolto mentre percorreva la provinciale in sella alla sua moto. Schianto, all’altezza della discarica EcoAdda, che ha subito richiamato sul posto sanitari del 118, carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco ma per il centauro non c’era ormai più nulla da fare.
La sp26, da Soltarico sino a San Martino in Strada, è ancora chiusa al traffico per consentire i rilievi da parte dei militari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA