Il Papa a Sant’Angelo: un ricordo ancora vivo, l’emozione che resta: «Era lì davanti a noi, nel nostro quotidiano» VIDEO
IL VIAGGIO Un passaggio breve quello del Pontefice, ma che ha lasciato un segno profondo: «È stata una gioia difficile da spiegare». Il racconto di chi ha vissuto il transito della papamobile
Lettura 1 min.A una settimana dalla visita di Papa Leone XIV a Sant’Angelo Lodigiano, le immagini di sabato scorso non si sono ancora spente negli occhi dei cittadini. Anzi, con il passare dei giorni, si sono fatte racconto e memoria condivisa. E nelle parole di chi era in strada quel giorno riaffiora qualcosa che va oltre l’evento: la sensazione netta di aver vissuto un passaggio irripetibile, uno di quelli che restano addosso anche quando la città torna alla sua normalità. «È stata una cosa molto bella, ha portato un’aria di ondata fresca - raccontano alcune cittadine, ancora visibilmente emozionate -. Noi viviamo in Italia da 26 anni e per vedere il Papa siamo dovute andare a Roma. Ma quando lo abbiamo visto così vicino, qui, nella città in cui viviamo, ci siamo messe a piangere. Non riuscivamo a crederci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA