A Marudo arriva una nuova logistica, intanto cresce anche il comparto L’Oreal

DEPOSITO Il magazzino di via Luna si occuperà di apparati tecnologici

Una nuova piccola logistica alle porte di Marudo. L’istanza è stata presentata nei giorni scorsi allo sportello unico, l’area individuata, oggi a verde incolto nel comparto produttivo di via Luna, prevedeva già la possibilità di insediamento. Nel frattempo, sulla strada provinciale 123 Sant’Angelo-Valera si amplia con ulteriori magazzini il comparto di Villanterio in cui è insediato da una decina d’anni il magazzino di L’Oreal.

La nuova logistica sorgerà di fianco alla sede di Condevo, alla fine dei lotti industriali esistenti in via Luna. Su un lotto complessivo di 34mila metri quadrati, la società immobiliare logistica Scannell vuole impiantare un nuovo deposito per una superficie di poco meno di 14mila metri quadrati totali. Sarà realizzato un edificio di volume unico per magazzino e uffici di circa 190 metri di lunghezza frontale, per 12 metri massimi di altezza, e una ventina di baie di carico e scarico. Il lottizzante realizzerà sulla propria area una strada di accodamento e parcheggi sufficienti per i lavoratori. È ancora sconosciuto il nome dell’impresa che opererà dentro il magazzino, che dovrebbe trattare apparati tecnologici.

«È arrivata un’istanza per una nuova logistica – conferma il sindaco di Marudo Selene Pravettoni -. Quel terreno aveva già una previsione urbanistica per ospitare logistica, e dunque il piano è conforme. È fuori paese, e di dimensioni contenute, con un traffico veicolare che non dovrebbe essere intenso e dovrebbe essere gestito internamente. Per noi è l’occasione di mettere mano alla sistemazione di via Luna e registriamo un passo in avanti verso il completamento di un comparto la cui convenzione, in scadenza al 2030, prevede la cessione di aree al Comune per realizzare la nuova piazzola ecologica. Analizzeremo bene il progetto nelle prossime settimane».

Intanto proprio in fondo a via Luna, alla rotonda sulla provinciale 123, sta crescendo il comparto logistico di Villanterio, dall’altra parte della strada. Nell’area in cui era sorto il capannone L’Oreal sono in corso nuove costruzioni e il completamento del lotto, con l’apertura di un nuovo braccio della rotatoria per accedervi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA