Il Campionato dei mestieri nelle scuole del Lodigiano

La competizione Allenamenti in classe in vista della finale sabato 29 novembre al palazzetto dello sport di Lodi

Lodi

Occhi nuovi e attenti per scrutare il mondo che li circonda e le sue ultime tendenze, da mettere a frutto con la tecnica e le competenze apprese sui banchi di scuola: è l’impegno del professor Matteo Zampini, docente di grafica multimediale al Cfp Asfol di Casalpusterlengo. Sono venticinque i ragazzi e le ragazze che si stanno formando per le selezioni che permetteranno loro di arrivare nella rosa finale, tra i concorrenti che il 29 novembre si sfideranno al Campionato dei mestieri di Lodi.

Hanno preso il via gli allenamenti intensivi settimanali con esperti del settore grafico e nomi di spicco a livello nazionale e internazionale, oltre a sessioni per rafforzare le tecniche grafiche. Cinque concorrenti più due riserve verranno selezionati dagli esperti con un esame che prevederà un progetto, con quattro ore di tempo per mettere a frutto il lavoro migliore.

«Vedo il Campionato come un’occasione di crescita professionale e una possibilità in più per farmi conoscere come grafico - spiega Alessandro Leone , 20 anni di Casale, ex studente del Cfp Asfol e adesso studia e lavora -. Per affermarmi nella gara punto tutto sull’impegno e la passione che provo per la grafica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA