Farmacie ancora nel mirino nella Bassa, colpi nella notte a San Fiorano e Codogno

SPACCATE Un bottino di pochi euro ma tanti danni ai punti vendita, sul posto sono accorsi i carabinieri ma i malviventi si erano già dileguati

Sono ancora una volta le farmacie le vittime preferite dei banditi notturni, nel giro di poche ore i malviventi vanno a segno a San Fiorano e Codogno. Pochi euro di malloppo ma tanti danni, causati a seguito delle spaccate avvenute tra domenica e lunedì nei due dispensari farmaceutici distanti una decina di chilometri l’uno dall’altro.

In piazza degli Orti a San Fiorano il furto è avvenuto intorno all’una, con i malviventi che hanno spaccato un vetro e, senza preoccuparsi di essere notati dai residenti insospettiti dal rumore dei vetri infranti, si sono introdotti nel punto vendita appropriandosi di soldi e di alcuni oggetti presenti all’interno. Nel pomeriggio di ieri due buste utilizzate per raccogliere il denaro dai farmacisti e un lucchetto sono stati trovati in un campo da alcuni passanti, con i titolari della farmacia che li hanno subito riconosciuti. Uno scenario simile si è visto in viale dei Mille a Codogno, nel quartiere di San Biagio, con una vetrata distrutta e poche decine di euro presenti nelle casse da utilizzare come resti per la giornata di oggi spariti. In entrambi i casi i carabinieri sono arrivati sul posto tempestivamente, ma i malviventi si erano già dileguati facendo perdere le tracce; al vaglio le immagini delle telecamere, non solo quelle all’interno delle farmacie ma anche quelle comunali, per capire con che mezzo siano arrivati i malviventi. Da ottobre, con i due colpi nella Bassa, il conto delle spaccate in farmacia arriva a venti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA