
Cronaca / Basso Lodigiano
Mercoledì 17 Luglio 2024
Chiude per lavori fino a settembre anche l’ufficio postale di Livraga
L’intervento nell’ambito del progetto “Polis”, a disposizione degli utenti gli sportelli di Ospedaletto e Casale
Via ai lavori di trasformazione dell’ufficio postale di Livraga in Polis, la casa dei servizi digitali: durante il cantiere, la continuità dei servizi sarà garantita dallo sportello di Ospedaletto Lodigiano. Per le persone “in difficoltà”, che non hanno mezzi propri con cui raggiungere Ospedaletto, i volontari dell’associazione Amici di Emilio di Livraga si mettono a disposizione, fino al 31 luglio, per il trasporto gratuito.
Da oggi infatti l’ufficio postale di via Papa Giovanni XXXIII in Livraga è interessato da interventi di ristrutturazione e ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza; lavori che rientrano in “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti al fine di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, superare il digital divide, sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della Pubblica Amministrazione ovunque.
Durante il periodo dei lavori, per garantire la continuità di tutti i servizi, l’ufficio postale di riferimento sarà quello di Ospedaletto Lodigiano, sito in via Balbi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Presso la sede postale di Ospedaletto Lodigiano i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.
A disposizione della clientela anche l’ufficio postale di Casalpusterlengo.
I lavori si concluderanno entro la fine di agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA