A Codogno riaprono gli sportelli del Cup e del punto prelievi con accesso da viale Gandolfi

Da mercoledì 16 sarà invece ripristinato il punto prelievi pediatrico

Dopo la ristrutturazione, riaprono gli sportelli CUP e il Punto Prelievi (anche quello Pediatrico) con accesso da viale Gandolfi.

Al termine dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento, l’attività del Centro Unico di Prenotazione e del Punto Prelievi del presidio ospedaliero di Codogno torna negli spazi originari con accesso da viale Gandolfi. In particolare, gli sportelli CUP riapriranno al pubblico da sabato 12 ottobre mantenendo orari invariati: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.45; il sabato dalle 8 alle 12. Il Punto Prelievi adulti riprenderà invece la sua attività lunedì 14 ottobre 2024. Per quanto riguarda l’accesso al Punto Prelievi, viene ripristinato l’accesso diretto (temporaneamente sospeso durante i lavori di ristrutturazione) dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.30. Nella giornata di sabato, invece, l’accesso sarà possibile su prenotazione tramite il CUP aziendale.

Da mercoledì 16 ottobre infine sarà ripristinato il Punto Prelievi Pediatrico presso il presidio ospedaliero di Codogno, con ingresso da viale Gandolfi 4. Il servizio, rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, sarà disponibile due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì, dalle 8 alle 10. L’accesso al Punto Prelievi Pediatrico avverrà esclusivamente su prenotazione.

Qualora il numero di richieste superi la disponibilità degli slot sarà previsto un ampliamento degli orari, sempre su prenotazione.

Dallo scorso giugno infatti l’ala dell’ospedale di Codogno cui si accede da viale Gandolfi era interessata da alcuni lavori di ampliamento della Casa di Comunità, di messa in sicurezza e di miglioramento del comfort dei reparti ed era stata interdetta al pubblico con relativo spostamento dell’accesso per alcuni servizi che ora tornano accessibili da viale Gandolfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA