
Cronaca / Alto Lodigiano
Martedì 06 Agosto 2024
MERLINO Il paese resterà senza banca
La decisione dopo il furto con l’esplosivo di 5 mesi fa che aveva danneggiato lo sportello bancomat e i locali interni
Merlino
La comunità di Merlino resterà senza banca. Niente più sportello, niente più bancomat.
Banco Bpm ha infatti deciso di non riaprire nel piccolo paese dell’Alto Lodigiano dopo il furto con esplosivo che, cinque mesi fa, aveva distrutto l’Atm e danneggiato gravemente i locali interni della struttura in via Roma.
E, dopo la valutazione dei costi, e la promessa di una riapertura in tempi da definire, è arrivata invece la doccia fredda della chiusura definitiva.
Troppo alte le spese di ripristino per giustificare l’investimento.
Lo ha confermato lo stesso sindaco Giovanni Fazzi, che si era attivato immediatamente per chiedere la riapertura del servizio, cercando in tutti i modi soluzioni utili per non lasciare i merlinesi senza lo sportello bancario.
L’approfondimento sarà sul «Cittadino» in edicola domani. Seguici
© RIPRODUZIONE RISERVATA