Cronaca / Alto Lodigiano
Sabato 03 Gennaio 2026
Il 49enne investito e ucciso a Sordio: un 50enne milanese arrestato per omicidio volontario
Questa notte La vittima, originaria di Pavia, è stata investita dal Suv del fermato dopo un’accesa lite. Si indaga anche su possibili legami con atti vandalici recenti avvenuti in via Turati
Uomo investito mortalmente in via Turati a Sordio, c’è un fermo. È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario il 50enne fermato nella notte tra venerdì e sabato dai carabinieri: l’uomo, residente nel Milanese, avrebbe travolto consapevolmente con la propria auto un 49enne, originario di Pavia, al culmine di un’accesa lite che avrebbe visto la presenza anche una terza persona a sua volta urtata dalla Range Rover del 50enne.
I tre si sarebbero trovati in via Turati, zona calda di Sordio, poco prima delle 23: cosa sia accaduto nel dettaglio non è ancora stato chiarito in via definitiva dagli inquirenti che hanno interrogato l’accusato cercando di far luce sui punti più caldi della vicenda. Prima dell’investimento, testimoniato stando a quanto appreso anche da alcuni residenti di via Turati che hanno udito le urla in strada, il 49enne sarebbe stato aggredito anche sul suv come evidenziato dalle numerose tracce ematiche ritrovate sulla vettura posta ora sotto sequestro e abbandonata dall’indiziato dopo l’incidente a poche decine di metri di distanza dal corpo.
L’investitore sarebbe stato trovato poi dai carabinieri comunque nei pressi della vettura al loro arrivo poco dopo le 23.30. Sul perché vittima e accusato d’omicidio si trovassero a Sordio in via Turati è anche in questo caso in fase d’accertamento: sicuramente il 50enne ha delle conoscenze nella medesima strada, ma anche il deceduto, trasportato al centro di medicina legale di Pavia, aveva legami con il territorio per motivi da chiarire. La tragica vicenda della notte scorsa sarebbe collegata anche ai vandalismi perpetrati ai danni di alcune auto tra il 30 ed il 31 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA