IL PODCAST/La storia di impegno e determinazione di Danielle Madam, cinque volte campionessa italiana lancio del peso

Ottava puntata della nuova serie di Ticket realizzata dai giovani dell’oratorio di San Fereolo

C’era una volta… nata in Africa, in Camerun, Danielle Madam si è trasferita a 6 anni in Italia dove ha vissuto tutta la sua infanzia e la sua adolescenza. Ci racconta di lei e della sua passione per lo sport da sempre; dal calcetto al lancio del peso alle scuole medie. È proprio in questa disciplina che viene notata per la sua bravura da un professore che le propone di partecipare ad una gara scolastica. Questa gara la vince. Ed è stata la prima di tante vittorie!

Sarà cinque volte campionessa italiana lancio del peso!

Nonostante i momenti di difficoltà, nella sua vita lo sport ha sempre avuto una priorità. Vive fino ai 18 anni in una casa famiglia gestita dalle suore e poi, per proseguire negli studi all’università svolge tre lavori contemporaneamente e cerca sempre di conciliare gli allenamenti.

Un’enorme emozione è stata per lei quando ha ottenuto la cittadinanza italiana dopo 17 anni, anche se rimane molto forte il legame con il suo paese d’origine, dove vive ancora la mamma e il fratello gemello.

Tramite il suo profilo Instagram racconta ai followers i viaggi che fa; per lei “viaggiare è la chiave per un’apertura mentale, viaggia tanto ed esci dalla tua bolla, solo così capisci cosa c’è al di fuori”.

Con determinazione e coraggio arriva anche a condurre “Notti Europee” in TV durante gli europei, che descrive come un’esperienza travolgente in cui ha dovuto imparare i segreti della televisione!

Per il futuro? Spera una crescita nel suo percorso personale e di studio, con la promessa a se stessa di approfittare di tutte le occasioni che le si presenteranno.

Il suo consiglio è quello di credere nelle proprie capacità e lo sport lo dimostra più di ogni altra cosa, se non ci credi tu per primo non vai avanti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA