IL PODCAST/Il dramma della Terrasanta nelle parole del vescovo di Lodi. E qualche curiosità sulla sua vita

Sesta puntata della nuova serie di Ticket realizzata dai giovani dell’oratorio di San Fereolo

Per la sesta puntata del podcast “Ticket - una strada fatta di storie” ospite nel salotto dell’oratorio di San Fereolo monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi.

«Dopo aver parlato, attraverso la storia di Greta Cristini (episodio 2) della guerra in Ucraina, abbiamo voluto affrontare con il vescovo la tragedia della guerra in Terra Santa - spiegano Erik Fechino e Giacomo Grazzani -. Per il suo trascorso in Vaticano come sottosegretario alle chiese orientali e ai suoi innumerevoli viaggi in Terra Santa è esperto in materia. Quella che per il vescovo nella sua vita è considerata come Casa, è ora divelta e colpita dalla guerra, un teatro che scuote l’animo e lo strappa».

«Durante la chiacchierata abbiamo voluto anche scoprire qualcosa di più personale sulla vita del vescovo: la gioia durante la sua infanzia trascorsa con altri sette fratelli e i primi passi in Seminario»

La sua vocazione, sentita con dubbio durante l’adolescenza si conclude con il sacerdozio e questa è la frase di Vangelo che lo accompagna nei momenti difficili: “Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi”(Giovanni 15:15).

«Monsignor Malvestiti vive la sua vita tra la sfera religiosa e quella quotidiana ma sempre “per gli altri in nome di Cristo”. Con questo episodio vogliamo anche promuovere la raccolta fondi per la Terra Santa che si svolgerà in questo periodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA