Ztl a Lodi, un’altra auto fuori posto

Nuova auto in divieto nella Ztl. Stavolta davanti all’ingresso della chiesa di San Lorenzo è stata parcheggiata una Mercedes.

Il “caso” ci è stato segnalato da alcuni lettori, che hanno notato il veicolo fermo davanti al sagrato del luogo di culto e scattato una foto in piazza San Lorenzo.

Il mezzo era evidentemente in sosta vietata dentro la Zona a traffico limitato ed è rimasto per qualche ora. Un episodio che è stato segnalato dopo la sosta “selvaggia” che aveva creato grande clamore la scorsa settimana.

In quel caso diversi cittadini e lettori si erano lamentati per una Mercedes coupè Slk, che era stata lasciata per giorni in via Garibaldi. La polizia locale di Lodi aveva anche svolto accertamenti su quella situazione.

L’auto era stata multata più volte dai vigili, e anche rimossa in una circostanza. Tuttavia le sanzioni non erano mai state riscosse a fronte dei ripetuti ricorsi inoltrati dal proprietario al prefetto.

Così che le sanzioni stesse non avevano mai avuto di fatto alcun effetto e la vettura era sempre rimasta tranquillamente parcheggiata sulle strisce gialle. È stata rimossa solo dopo le segnalazioni e l’esplodere del caso mediatico, con diverse persone che avevano invocato un intervento sulla viabilità in centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA