Violenza sessuale ai danni di 4 donne, minorenne arrestato a Lodi

Violenza sessuale ai danni di quattro donne, i carabinieri della Stazione di Lodi hanno arrestato un minore residente nel Lodigiano, resosi responsabile di lesioni aggravate, violenza sessuale aggravata e rapina aggravata tutte legate dal vincolo della continuazione.

L’attività d’indagine ha avuto origine nello scorso mese di marzo, quando i militari hanno iniziato ad indagare su un episodio di molestie ai danni di una 14enne che rientrava a casa dopo la scuola.

Successivamente gli stessi militari, ricevute altre due denunce di violenza sessuale e lesioni, analoghe al primo, avvenuti sempre a Lodi nei mesi di marzo e maggio, hanno raccolto ulteriori elementi che permettevano di addebitare le responsabilità dei gravi reati sempre al medesimo minore, nel frattempo seguito dai servizi sociali.

L’attività permetteva di attribuire al medesimo ragazzo anche una violenza sessuale e la rapina di un telefono, occorso nel mese di febbraio ai danni di una donna in Tavazzano, nei pressi della stazione ferroviaria.

Nel pomeriggio di giovedì i carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano, su concorde richiesta della competente Procura della Repubblica, la quale in piena concordanza con le risultanze investigative acquisite ha disposto l’applicazione al minore dell’accompagnamento in comunità, con il divieto di allontanarsi dalla stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA