Violenza in città bassa, 6 i ragazzi coinvolti nella notte

LODI La questura al lavoro per ricostruire la dinamica dell’episodio che ha visto protagonisti dei giovani tra i 20 e i 25 anni

Lodi

Nuovo episodio di violenza in città bassa a Lodi, volanti della Polizia di Stato e ambulanza ai piedi del ponte di via X Maggio.

Sono in fase di ricostruzione i contorni di quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a ridosso dell’Adda: 6 in tutto le ragazze e i ragazzi, tra i 20 ed i 25 anni, coinvolti.

Visto l’alto numero di partecipanti al fatto, la Questura è al lavoro anche per capire se si tratti o meno di una vera e propria rissa, la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica.

Tutti i coinvolti hanno riportato ferite superficiali. Tutti i feriti sono stati trasferiti in ospedale con un’ambulanza diretta al Maggiore di Lodi e un’altra invece a Crema, per evitare che le persone coinvolte potessero nuovamente fronteggiarsi in pronto soccorso.

Resta da chiarire comunque cosa sia accaduto realmente e quale sia stato il motivo scatenante della violenza.

In quest’area della città, negli ultimi mesi, si è tornata a respirare tensione: sono almeno tre gli episodi di aggressione e una la rapina avvenuti subito dopo il ponte.

L’approfondimento di Nicola Agosti sarà in edicola domani sul «Cittadino»

© RIPRODUZIONE RISERVATA