VILLANOVA Riaperta l’autostrada dopo il grave incidente di mercoledì sera

Due mezzi pesanti e una Mercedes coinvolti nello schianto sull’A1. Il conducente di un tir trasportato in elisoccorso a Cremona. Il tratto tra Lodi e Casale è rimasto chiuso per dieci ore in direzione sud

Sono state riaperte alle 6 dopo di questa mattina, dopo quasi 10 ore di chiusura, le corsie in direzione Napoli dell’A1 teatro dell’incidente di mercoledì sera.

Al confine tra Villanova del Sillaro e Massalengo a ribaltarsi è stato un tir della Bartolini, carico di pacchi per future consegne, un altro mezzo pesante è finito contro il rimorchio del camion terminato ruote all’aria, così come una Mercedes con a bordo una coppia di giovani poco più che 20enni. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, al fine di attribuire anche eventuali responsabilità, con il 56enne di Velletri alla guida del tir Bartolini che ha riportato i traumi più seri necessitando del trasporto in elisoccorso a Cremona. Lesioni minori invece per la coppia sulla Mercedes e trasporto rifiutato per il 25enne sull’altro tir coinvolto. Se le operazioni di soccorso si sono concluse poco dopo la mezzanotte, ci sono volute ore di lavoro per rimuovere le carcasse che occupavano interamente le tre corsie di marcia in direzione sud: ad occuparsi dello spostamento del tir il soccorso stradale MuraCar che ha terminato i lavori quando mancavano pochi minuti alle 5. Ripulita la strada, le corsie sono tornate pienamente accessibili intorno alle 6.

L’approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA