VIDEO MULAZZANO Dalla scuola dell’infanzia mille euro per il nuovo dormitorio di Lodi

La consegna di quanto raccolto dai bambini e dai loro genitori è avvenuta durante la visita del vescovo alla realtà parrocchiale

I bambini e i genitori della scuola dell’infanzia di Mulazzano hanno donato 1000 euro per l’acquisto dei letti del nuovo dormitorio, quella Casa San Giuseppe la cui costruzione la diocesi ha avviato a Lodi. La consegna di quanto raccolto dai piccoli e dalle famiglie è avvenuta questa mattina, martedì, a Mulazzano, durante la visita che il vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti ha compiuto alla realtà parrocchiale. «Una volta Gesù ha preso un bambino e l’ha messo in mezzo a tutti e ha detto che tutti dobbiamo essere come i bambini – ha detto monsignor Malvestiti -. Solo con voi, noi abbiamo la gioia di far bello il mondo. A livello diocesano stiamo lavorando per il “pane per tutti”, una “casa per tutti”, e ci sarà la “bellezza per tutti”: stiamo preparando l’apertura del Museo diocesano, la sera prima dell’inaugurazione porteremo in visita le persone senza tetto, perché non di solo pane vive l’uomo», ha annunciato.

Il sindaco Silvia Giudici ha detto: «Mi commuove che siano stati i più piccoli con le loro famiglie ad aver rinunciato a qualcosa, in questo anno così difficile, per chi non ha casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA