Venerdì 5 maggio con «il Cittadino» torna il giornale dei ragazzi “Tarantasio”. Appuntamento in edicola e con gli alunni della scuola di Tavazzano

Sono ormai numerosi i comuni che hanno aderito e fanno arrivare il giornale sui banchi di scuola: ma c’è ancora spazio per i sindaci interessati

Venerdì 5 maggio con «il Cittadino» torna “Tarantasio”, il giornale per i ragazzi realizzato dalla nostra redazione e da un gruppo di collaboratori che spaziano dai racconti per i più piccoli a grafica e vignette. Tanti i contenuti presenti sul numero in edicola domani, come sempre l’attualità e poi la ormai tradizionale striscia delle Inchieste di Mr Ziggy, il sondaggio di Fabio Ravera, il racconto di Mirko Montini, le tavole illustrate di Elena Verdelli, in arte Caliceddi.

Domani “Tarantasio” approderà poi in un’altra scuola del Lodigiano. Il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi sarà alla primaria di Tavazzano con Villavesco per incontrare i ragazzi e parlare con loro di “Tarantasio” e dell’importanza di una buona informazione.

Sono numerosi i Comuni che hanno aderito al progetto “Tarantasio” che prevede di far arrivare a scuola il giornale dei ragazzi: Caselle Lurani, Pieve Fissiraga, Vidardo, Graffignana, Massalengo, Castelgerundo, Borghetto Lodigiano, Merlino, Comazzo, Montanaso, Tavazzano, Corte Palasio e Zelo Buon Persico. A questi si aggiunge la scuola Ausiliatrice di Lodi, nel quartiere Fanfani. C’è ancora spazio per aderire!

Per informazioni [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA