Venerdì 23 giugno torna con «il Cittadino» “Tarantasio” e lancia una super caccia al tesoro per tutti i piccoli lettori e i loro genitori. Lunedì 26 giugno saremo alla “Festa Grest”

Il giornale dei ragazzi vi aspetta in edicola e all’edicola digitale e lancia una nuova iniziativa con l’Unione artigiani e imprese della provincia di Lodi

“Tarantasio”, il giornale dei ragazzi de «il Cittadino», torna in edicola e all’edicola digitale. Appuntamento venerdì 23 giugno con il quotidiano con un nuovo numero, ricchissimo di novità. Parleremo di ambiente - in chiave giovane - e lanceremo una grande caccia al tesoro dedicata ai nostri piccoli lettori e alle famiglie, per scoprire alcuni tesori del Lodigiano. E ancora, spazio ai lavori artigiani in collaborazione con l’Unione artigiani e imprese Lodi. E sempre in collaborazione con l’associazione di categoria lunedì 26 giugno “Tarantasio” arriverà nei Grest della diocesi di Lodi: le copie del giornale saranno infatti distribuite alla Festa Grest.

«Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa nella consapevolezza che “Tarantasio” è uno strumento di crescita per i nostri ragazzi - afferma Mauro Sangalli , direttore generale Unione artigiani e imprese della provincia di Lodi -: l’idea di abbinare il giornale dei ragazzi, il racconto dei lavori artigiani e un momento importante come quello dei Grest oratoriani è testimonianza dell’attenzione che riserviamo al territorio anche in un orizzonte sociale».

«“Tarantasio” arriverà a migliaia di ragazzi impegnati nella Festa Grest - aggiunge Lorenzo Rinaldi, direttore de «il Cittadino» - e questo permetterà di far conoscere meglio il nostro prodotto editoriale che durante l’anno scolastico appena concluso è già arrivato a quasi mille ragazzi delle scuole elementari di una quindicina di comuni, Caselle Lurani, Pieve Fissiraga, Vidardo, Graffignana, Massalengo, Castelgerundo, Borghetto Lodigiano, Merlino, Comazzo, Zelo Buon Persico, Montanaso, Tavazzano e Corte Palasio, Lodi - scuola Ausiliatrice. Dobbiamo ringraziare i sindaci e le scuole che ci hanno aperto le porte e rilanciamo l’iniziativa per il prossimo settembre, con molte più novità sempre legate alla formazione e all’informazione, sempre pensando alla crescita dei nostri ragazzi. È doveroso anche ringraziare don Enrico Bastia , direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile e gli oratori, che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di portare “Tarantasio” alla Festa Grest di lunedì 26 giugno, in modo che possa essere distribuito ai partecipanti e rappresentare un elemento di condivisione e di crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA