Undici anni fa l’elezione a vescovo,
la diocesi si stringe al suo pastore

Il 26 agosto l’anniversario per monsignor Malvestiti che oggi compie 72 anni

Lodi

La Chiesa di Lodi in festa con il suo pastore: sono due le ricorrenze importanti che riguardano in questi giorni monsignor Maurizio Malvestiti.

Nella giornata di oggi il presule compie infatti 72 anni, essendo nato il 25 agosto 1953 a Marne, in provincia e diocesi di Bergamo. Domani cade invece l’undicesimo anniversario della sua elezione a vescovo da parte di Papa Francesco avvenuta il 26 agosto 2014, una data che segna l’inizio del suo rapporto con la diocesi di San Bassiano nella quale ha fatto il suo solenne ingresso il 26 ottobre dello stesso anno dopo la consacrazione episcopale avvenuta nella Basilica di San Pietro in Vaticano l’11 ottobre.

Già impegnato a Roma nella Congregazione per le Chiese orientali, tra l’altro membro delle Commissioni bilaterali tra Santa Sede e lo Stato di Israele e Palestina, monsignor Malvestiti è oggi segretario della Commissione Ecumenismo e dialogo della Conferenza episcopale italiana e, per lo stesso settore e per le Nuove formazioni religiose, delegato nella Conferenza episcopale lombarda.

Dal presbiterio e dalla comunità ecclesiale lodigiana l’augurio cordiale e affettuoso e la costante preghiera affinché il Signore custodisca monsignor Malvestiti e lo protegga sempre nel suo delicato e prezioso servizio alla diocesi di Lodi, continuando a camminare, vescovo e popolo di Dio, “sui passi della fede”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA