Una struttura di 11mila metri quadrati per l’assemblea del Banco

Una struttura di 11mila metri quadrati, 7mila posti a sedere, quaranta maxischermi, e una sala buffet da 3mila metri quadrati. La “prima volta” di Lodi come città ospite dell’assemblea dei soci del Banco Popolare si preannuncia con numeri di tutto rispetto, che riguardano la maxi struttura che sta nascendo intorno al palaCastellotti. Il palazzetto in realtà sarà utilizzato principalmente per attività di servizio e appoggio, mentre gli spazi principali saranno quelli creati in una un articolato sistema di tre tensostrutture, le più grandi delle quali sono alte 11 metri e misurano rispettivamente 160x40 metri e 110x40 di ampiezza estendendosi per circa duecento metri lungo via Piermarini. I lavori per l’allestimento degli impianti sono iniziati lo scorso 5 aprile.

Nutrito l’ordine del giorno dell’assemblea: i sette punti posti in agenda impegneranno i soci dalle 9 del 30 aprile almeno fino al primo pomeriggio. Tra gli argomenti l’approvazione del bilancio d’esercizio e del dividendo, proposto di 3 centesimi per ogni azione e corrispondete a un monte dividendi di circa 53 milioni di euro, e l’elezione di cinque componenti del Consiglio di Sorveglianza, tra cui la lodigiana Cristina Zucchetti.

Per quanto riguarda la viabilità è stato individuato un percorso che dall’uscita sulla A1 di Casalpusterlengo indirizza il flusso delle auto in direzione di Ospedaletto Lodigiano-Livraga-Borghetto Lodigiano, verso i 3 parcheggi scambiatori, dai quali è previsto un servizio di navetta per tutto il giorno. Si tratta dei parcheggi situati presso: la Logistica Ferrari (1200 posti), nel comune di Villanova Sillaro; la zona industriale di Massalengo (1000 posti); a Lodi in Via Massena (300 posti) e in Via Polenghi Lombardo (300 posti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA